martedì 27 novembre 2012

Herpes Simplex Encefalite nei bambini


Prima di venire a encefalite herpes simplex, andremo attraverso una breve introduzione sulla encefalite. Si tratta di una condizione medica del sistema nervoso centrale, caratterizzata dalla infiammazione del tessuto cerebrale. Anche se una malattia rara, l'encefalite è una grave minaccia per la vita della persona affetta. Come stabilito dai medici, sia la condizione è causata da una infezione (in genere un virus), oppure i risultati come una complicazione di alcune patologie autoimmuni. Parlando di infezioni, l'herpes simplex virus, l'agente patogeno che provoca herpes labiale (HSV 1) e virus genitale (HSV 2), è noto per essere il principale responsabile dello sviluppo della encefalite herpes simplex nei bambini e negli adulti.

Come funziona HSV causare l'encefalite?

Gli agenti patogeni, quali HSV 1 o HSV 2 infetta il cervello attraverso il sangue o con l'aiuto delle vie nervose. Il cervello ha un involucro protettivo intorno; una membrana spessa. Questa guaina mantiene l'organo dall'ottenere invaso da sostanze estranee, compresi virus o batteri. Tale guaina, noto come barriera emato-encefalica, non può essere facilmente bypassato da patogeni o altre sostanze estranee. E questo è il motivo per malattie come l'encefalite e altre infezioni del cervello sono rare. Tuttavia, questa non è la stessa in tutti i casi. In alcune persone, gli agenti patogeni sopraffare la barriera emato-encefalica in tal modo, fare la loro strada nei tessuti cerebrali. E una volta che questo accade, le cellule del cervello si deteriorano, causando la persona interessata a perdere il suo / sua funzione normale del cervello, e sperimentare una varietà di sintomi sgradevoli e complicazioni. Oltre alla HSV 1 e 2 virus, ci sono altri virus herpes che possono anche scatenare l'infezione in tal modo, infiammazione del cervello. Questi possono includere il virus Epstein-Barr e il virus varicella-zoster. Il primo e 'tipicamente causa mononucleosi, mentre il secondo, è responsabile per aver causato la varicella e dell'herpes zoster. Ora tutti questi virus può o, direttamente infettare i tessuti cerebrali, o possono ottenere riattivati ​​dopo un periodo di dormienza prima di causare l'infezione. Per aggiungere a questo, adulti e bambini di età superiore ai 3 mesi sono di solito diagnosticata di essere infettati da HSV 1, mentre nei neonati, HSV 2 è il colpevole.

Herpes Simplex sintomi di encefalite

Non tutti i casi di encefalite da herpes simplex nei bambini si manifestano con segni o sintomi. E quelli che, di trigger sintomi simil-influenzali di grado lieve. Questo è il motivo per cui diventa difficile individuare se il vero problema è l'influenza o encefalite. I primi sintomi che possono superficie, mal di testa, febbricola, dolori dei muscoli e delle articolazioni, e la debolezza. Questi sintomi sono comuni nei bambini e negli adulti. Ma alcuni sintomi che possono essere specifici per neonati e bambini piccoli possono includere:

* Nausea / vomito

* Il corpo del bambino può essere percepito sono diventate rigide, senza alcuna ragione apparente

* Un bambino con encefalite può sviluppare un rigonfiamento nei suoi fontanelle (punti deboli sulla testa di un bambino)

* Le malattie come questa si neonati cause e ai bambini a piangere continuamente, e inconsolabile. Quindi, oltre a mostrare i sintomi di cui sopra, se peggiora il pianto del bambino quando lui / lei è raccolto, allora può essere certi che la causa di fondo è un herpes simplex encefalite.

* Perdita di appetito è un altro sintomo comune.

Herpes Simplex Encefalite nei bambini - Complicazioni

Se l'infezione è una lieve, allora è più probabile che il paziente recupererà entro poche settimane, e senza complicanze a lungo termine. Tuttavia, se l'infezione è così grave che l'infiammazione causata da essa ha danneggiato il cervello, quindi ripercussioni gravi come arresto respiratorio, coma e anche la morte può verificarsi. Parlando di complicazioni che possono essere di lunga durata possono includere i problemi di memoria, epilessia, sbalzi d'umore frequenti, debolezza, intellettualità, paralisi, disturbi della visione e problemi di udito, disturbi del linguaggio, e un senso di sentirsi diverso.

Herpes Simplex Encefalite trattamento

Per ridurre e gestire l'infiammazione, il trattamento di herpes simplex encefalite nei bambini può comportare la somministrazione di farmaci anti-infiammatori. Anche semplici self-care misure come prendere un sacco di riposo, e aumentando l'assunzione di liquidi sono buone abbastanza per ridurre i sintomi di un caso delicato della condizione. Nel caso in cui, le diagnosi medico curante del bambino con una grave infezione, allora è più probabile che i farmaci antivirali sarebbe prescritto. A seconda delle condizioni del paziente, e come grave è l'infezione, il paziente potrebbe anche essere messo in assistenza respiratoria, per via endovenosa (IV) fluidi, farmaci anti-infiammatori e farmaci per evitare le convulsioni. Ma poiché i bambini sono in preoccupazione, è strettamente raccomanda di somministrare qualsiasi farmaco sotto la supervisione di un medico esperto.

Quindi questo lo fa per l'encefalite herpes simplex nei bambini. Il modo migliore per contrastare questa condizione è quello di mantenere in via di sviluppo, in primo luogo. E tutto ciò che deve essere fatto è insegnare ai vostri bambini l'importanza di una buona igiene personale come tenere le mani pulite, e non la condivisione di utensili. Anche ottenere il vostro bambino vaccinato come richiesto e come raccomandato, è un'importante misura preventiva contro tali infezioni.

Nessun commento:

Posta un commento